Le nostre spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura che viene generato nel momento in cui si completa l'ordine, ti basterà inserire il codice del proprio ordine nella casella apposita per visualizzare lo status della propria spedizione.
È importante che tu sappia :
Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma d'ordine da parte di Prime Italia srl.
Si può eventualmente richiedere il tracking della spedizione al commerciale di riferimento.
Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
Il corriere NON è autorizzato a richiedere contanti per la consegna.
Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.
In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata.
I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna.
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza.
Quando una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Anche in questo caso non sei tenuto a pagare nulla ma semplicemente ad aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.
La consegna effettuata in porto assegnato invece, non prevede questi servizi da parte nostra.
Inoltre, sei tenuto a :
Non pretendere la consegna ad un orario prestabilito
Non pretendere il Contatto telefonico; il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
Per problemi con la spedizione contattare l'indirizzo mail : info@prime-italia.com , oppure telefonicamente al numero indicato nella sezione "Dove siamo".